giovedì 7 ottobre 2010

Profilo Avv. Paolo Pozzan



L’avv. Paolo Pozzan è di nazionalita italiana, laureato in giurisprudenza presso l'Università di Trento - Italia [Indirizzo Transnazionale], laureato in giurisprudenza presso l'Universita di Coimbra - Portogallo, dottorato in diritto civile e commerciale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università Cattolica di Oporto – Portogallo. Membro dell’Ordine degli Avvocati Portoghesi sezione di Oporto, ha fondato  lo Studio Legale - Paolo Pozzan Advogados, con sedi a Oporto e Lisbona, per fornire consulenza alle aziende italiane che entrano in contatto con il mercato e la realtà portoghese.

Dal 2012 L'avv Paolo Pozzan ricoprea anche la funzione di Console d'Italia ad Oporto com competenza per le regioni di Beiras, Douro Litoral, Trás os Motes e Minho.

L’Avv. Paolo Pozzan ha partecipato in diversi convegni e seminari relativi a materie di diritto fiscale commerciale e societario, promossi dalle Camere di Commercio italiane e associazioni territoriali italiane appartenenti a CONFINDUSTRIA, con le quali collabora stabilmente da alcuni anni.

Le specializzazioni dell’Avv. Paolo Pozzan e dei suoi collaboratori di studio sono relative a:

¨   Compravendita internazionale: contrattualistica, procedure in caso di contestazione di merce o mancato pagamento.

¨   Agenzia e Distribuzione: contrattualistica e procedure giudiziali di risoluzione del rapporto.

¨   Apertura di uffici di rappresentanza, succursali, o creazione di strutture societarie portoghesi per lo svolgimento di attività commerciali e industriali, compresi i contratti di collaborazione con eventuali soci portoghesi.

¨   Consulenza fiscale e di lavoro per Società.

¨   Recupero crediti internazionale, procedure fallimentari e concorsuali.

Le lingue di lavoro sono portoghese, Italiano, Inglese e spagnolo.


Site

e-mail

Indirizzi: Paolo Pozzan - Advogados

Sede di Oporto
Rua Júlio Dinis 825, 2 Esq.
4050-327 Oporto - Portogallo
T. +351 226 064 639
F. +351 226 068 350

Sede di Lisbona
Rua Sampaio Pina 58, 3 Esq.
1070-250 Lisbona - Portogallo
T. +351 213 888 294
F. +351 213 805 079