giovedì 7 ottobre 2010

Profilo Avv. Piero Viganego

L’Avv. Piero Viganego Clavel é laureato in Legge per l’Università Centrale di Barcellona, Diplomato in Contabilità e Analisi di Bilanci per l’Instituto Empresarial de Contabilidad y Economía di Barcellona, ha fondato nel 1992 lo Studio legale PIERO VIGANEGO Abogados y Consultores, con sedi a Barcellona e Madrid, per fornire consulenza alle aziende italiane che entrano in contatto con il mercato e la realtà spagnola.

L’Avv. Piero Viganego ha svolto l’attività di Professore nell’INSTITUTO EUROPEO DE DERECHO Y ECONOMIA, di Diritto Civile e Diritto Commerciale e ha partecipato in diversi convegni e seminari relativi a queste materie promossi dalla Camera di Commercio di Spagna a Milano e associazioni territoriali italiane appartenenti a CONFINDUSTRIA, con le quali collabora stabilmente da alcuni anni.

L’Avv. Piero Viganego ha curato inoltre le seguenti pubblicazioni di Diritto:

"La pubblicità legale come mezzo di prova della responsabilità civile degli amministratori delle società". Pubblicato dal Centro Internazionale Ricerche Giuridiche Iniziative Scientifiche (C.I.R.G.I.S). Ed. il fisco 1994.

“La determinación de la base imponible en el Impuesto sobre Sociedades”.  Cedecs Editori. Barcellona 1997.

La specializzazione dell’Avvocato Viganego e dei suoi collaboratori di studio sono relative a:


¨       Compravendita internazionale: contrattualistica, procedure in caso di contestazione di merce o mancato pagamento.

¨       Agenzia e Distribuzione: contrattualistica e procedure giudiziali di risoluzione del rapporto.

¨       Apertura di uffici di rappresentanza, succursali o creazione di strutture societarie per lo svolgimento di attività commerciali e industriali, compresi i contratti di collaborazione con eventuali soci spagnoli.

¨       Consulenza fiscale e di lavoro per Società.

Sia l’Avvocato Viganego che il suo staff sono bilingue (italiano e spagnolo).


Site

e-mail

Indirizzi studio legale: PIERO VIGANEGO Abogados y Consultores

Sede di Barcellona
C. Tuset, 10, 1º- 1ª
08006 BARCELONA - Spagna
T. +34 932 387 270
F. +34 932 188 860

Sede di Madrid
C. José Abascal, 57, 5º izda.
28003 MADRID - Spagna
T. +34 913 990 504 F. +34 913 952 286